Configurazione delle notifiche per bot Telegram

Con Pubblicazioni Bibliche JW è possibile ricevere informazioni aggiuntive per il contenuto richiesto attraverso messaggi di notifica su Telegram. Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per poter utilizzare tale funzionalità sul proprio dispositivo mobile.

CONFIGURAZIONE:

Per la configurazione dei messaggi di notifica occorre seguire i seguenti passi:

  1. Reperire il proprio ID CHAT per la comunicazione tra la skill ed il bot di Telegram. E’ possibile conoscere il proprio ID CHAT direttamente su Telegram, ad esempio utilizzando qualche bot di terze parti (tipo Get My ChatID) che lo visualizza.
  2. Una volta ottenuto il proprio CHAT ID (es. 12345678), bisognerà connettersi al bot di Telegram collegato alla skill che si chiama: JW Bible Publications – Alexa Skill. Per trovare più facilmente il bot, lo username di riferimento è il seguente: @JWBiblePublicationsBot.
  3. infine, per configurare l’utilizzo delle notifiche da parte della skill, occorrerà registrare in quest’ultima il proprio ID CHAT attraverso il comando: Alexa, chiedi a pubblicazioni bibliche configurazione telegram imposta identificativo chat 12345678. Attenzione, occorrerà indicare ad Alexa il proprio ID CHAT pronunciando un numero per volta (es. 1 2 3 4 5 6 7 8). Se la configurazione sarà avvenuta con successo, la skill invierà automaticamente un messaggio di benvenuto sul canale del bot Telegram.

ULTERIORI COMANDI PER LA GESTIONE DELLE NOTIFICHE:

Una volta configurato il collegamento della skill con il bot Telegram sarà possibile utilizzare i seguenti comandi per gestire la funzionalità di notifica:

  1. ABILITARE/DISABILITARE il canale di notifica:
    • Alexa, chiedi a pubblicazioni bibliche configurazione telegram (abilita / disabilita) notifiche
  2. VISUALIZZARE/ELIMINARE l’identificativo della chat (ID CHAT):
    • Alexa, chiedi a pubblicazioni bibliche configurazione telegram (visualizza / elimina) identificativo chat